Noleggio attrezzatura

Pegliasco Green Service

E' un servizio creato per il noleggio di macchinari professionali per la cura e la gestione del tappeto erboso.

Questo servizio offre innumerevoli vantaggi, mettendo in condizione l’operatore di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, offrendo professionalità, massima efficienza,


...da noi troverai


...macchinari  specifici per cura e la gestione del prato.

...un servizio di consulenza per ottimizzare il tuo tempo ed indicarti la soluzione più efficace.

...macchine sempre pronte, revisionate ad  altissime prestazioni.

 

 contattaci per maggiori informazioni e listino prezzi

 

 

Come rigenerare il prato…..in tutte le fasi


di lavorazione!!

 

 

1) Trattamento del suolo

Il trattamento al suolo viene eseguito con l’irroratrice che attraverso la distribuzione di prodotti specifici provvede all’eliminazione di funghi e parassiti che inibiscono la normale crescita del prato e  favoriscono la formazione del muschio.

 

2) Arieggiare il terreno

L’arieggiamento consente di rimuovere il feltro che si forma tra il terreno ed il manto erboso, permettendo all’ossigeno di penetrare più facilmente; questo scambio contrasta lo sviluppo di funghi e facilita lo sviluppo dei microrganismi che degradano l’erba secca, consentendo all’acqua e agli elementi nutritivi di raggiungere l’apparato radicale.

 

3) Carotare il terreno

Quando il suolo è compatto l'erba non è in grado di sviluppare un robusto apparato radicale, poiché esso non viene raggiunto dalle sostanze nutritive vitali per il suolo quali l'acqua, l'ossigeno, il nitrato, il fosforo e il potassio. La carotatura diminuisce la compattazione del suolo, rimuovendo carotine di terra uniformemente spaziate.

 

4) Rigenerare

Utilizzate per interrare il seme nei prati già esistenti, dopo una defeltratura oppure una carotatura, sminuzzando parzialmente le carotine di terra.

 

)-->